Uno sforzo costante verso la qualità totale.

Sono passati vent’anni dalla nascita di Toy Park, e quest’anno sarà una festa incredibile, ma pochi sanno che le origini di questo successo risalgono a quasi un secolo fa. Era il 1924, quando un ispirato e appassionato artigiano diede vita a un piccolo parco gioco all’interno del Giardino Inglese.

 

Da quel dì si sono succedute quattro generazioni di maestri giostrai, quattro straordinari uomini che hanno costruito una lunga e consolidata eredità culturale sul divertimento e il gioco per i più piccoli. 

In questi novanta e più anni, il mondo è cambiato; le piccole corse di automobiline hanno ceduto il posto alle prime giostre, e queste, pian piano, si sono evolute fino alle più moderne espressioni di parchi giochi e divertimento, ma non è tutto; anche i bambini sono cambiati. È cambiato il loro modo di divertirsi, di socializzare; è cambiata l’educazione e, di certo, l’avvento della tecnologia ha completamente ridisegnato i confini delle nuove frontiere del divertimento. Ciò che invece è rimasto immutata è la passione per il gioco dei bambini e per i bambini stessi. È a questi bambini che ci rivolgiamo, e lo facciamo con la consapevolezza di poter restituire loro il frutto della nostra costante crescita verso un obiettivo molto ambizioso: la qualità totale.

Lontano dall’essere una dimensione astratta, la qualità totale è per noi un qualcosa di molto concreto che si rispecchia nei nostri atteggiamenti e comportamenti. Vogliamo fare la differenza... e vogliamo questo pensiero sia condivisibile e tangibile.

Agire e crescere nella qualità significa, per noi, promuovere con azioni quotidiane la sicurezza dei bambini. Questo è il nostro primo valore, il faro che orienta le nostre scelte. Non può esserci divertimento senza sicurezza! La qualità con cui lavoriamo ci spinge ad acquistare giochi sicuri e strutture che soddisfano tutti i requisiti di legge. Qualità è anche rispettare dell’area-gioco dei bambini; i bambini, per godere dell'esperienza ludica, necessitano del fisiologico spazio di azione e movimento. 

Qualità è, ovviamente, anche la professionalità dei nostri operatori: dialogare con i bambini, promuovere in loro un corretto approccio alla socializzazione attraverso il gioco, è cruciale quanto la salvaguardia del loro benessere. Tutti i nostri animatori sono formati all’uso di metodologie ludiche che contemplano il rispetto dell’individualità dei bambini e il gioco collettivo. 

 

La salvaguardia dell’igiene, poi, è al top delle nostre preoccupazioni. Il regolamento interno dei nostri parchi è stato pensato per promuovere il benessere dei nostri ospiti e una cultura del rispetto. Solo così il divertimento può essere davvero la più gioiosa delle esperienze di vita.

Per fare la differenza ci siamo impegnati a trasformare l'esperienza nel nostro punto di forza, in un plus valore chiaramente percepibile dagli occhi dei nostri ospiti nell'ineccepibile servizio di accoglienza, nella cortesia e nel saper intercettare le loro necessità. Desideriamo soltanto che la ricerca di relax e divertimento sia davvero possibile e auspicabile.

Abbiamo cercato di fare la differenza e, con sana consapevolezza, siamo certi di esserci riusciti a condividerla con i nostri clienti.  Questa è la nostra vision.